Missione HOPOS


La nostra visione

Vision
Vision

«La nostra visione è quella di essere ascoltati come partner alla pari nel sistema sanitario e di partecipare a importanti questioni e decisioni politiche e sociali. Con una voce unificata, vogliamo rappresentare le preoccupazioni dei malati di cancro del sangue in Svizzera e contribuire al miglioramento sostenibile del quadro giuridico e normativo.»

La nostra missione

Mission
Mission

La Svizzera è un piccolo paese federalista con un gran numero di diverse organizzazioni dei pazienti. Ci sono anche molti gruppi di pazienti diversi nel campo del cancro e del cancro del sangue. Di solito sono volontari e hanno risorse limitate. Anche loro spesso affrontano barriere simili: mancanza di informazioni, difficile raccolta di fondi, ostacoli con le autorità, chiarimento del ruolo del paziente nel sistema, questioni legali, mediche e sociali irrisolte. Per questo motivo, HOPOS ha tre scopi principali:

Aumento delle pubbliche relazioni..

Ci presentiamo insieme in pubblico e informiamo la popolazione sugli ostacoli del sistema sanitario svizzero dal punto di vista del paziente, avanzando delle soluzioni. Comunichiamo in modo orientato al gruppo target in vari media tradizionali e moderni (stampa, media online, social media). Il nostro obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza con campagne nazionali pubbliche in tre lingue nazionali. In questo contesto, partecipiamo a dibattiti pubblici su argomenti rilevanti. Conduciamo campagne ed eventi congiunti per sentire il polso della base e per rappresentare adeguatamente i pazienti nella causa.

Influenza della politica sanitaria

HOPOS è politicamente connessa e cerca uno scambio regolare con tutti gli stakeholder del sistema sanitario. Come partner di discussione alla pari, HOPOS contribuisce a garantire che la prospettiva del paziente sia considerata e inclusa. HOPOS rappresenta attivamente gli interessi dei malati di cancro del sangue negli organismi nazionali della politica, dell'economia, delle autorità e dei fornitori di servizi. Allo stesso tempo, i pazienti colpiti sono informati sulle loro opzioni legali, mediche e sociali. HOPOS porta le loro necessità, esperienze e preoccupazioni al tavolo degli organismi nazionali. Al contrario, HOPOS sostiene le organizzazioni dei pazienti su questioni che sono importanti per i pazienti di tutte le organizzazioni.

La parola alla ricerca

Ci impegniamo a garantire che la prospettiva del paziente sia inclusa nella pianificazione di nuovi sviluppi medici. Come partner importante di istituzioni e aziende che conducono studi clinici in Svizzera, vorremmo essere informati e coinvolti di conseguenza quando sorgono questioni rilevanti per i pazienti, ad esempio nel design dello studio. Al contrario, possiamo sensibilizzare e invitare i nostri membri e benefattori a partecipare a determinati studi. Sul nostro sito web, forniamo regolarmente informazioni sugli studi in corso e futuri, sui risultati intermedi e sulle approvazioni, in modo che le innovazioni siano messe a disposizione dei pazienti il più rapidamente e a bassa soglia possibile.

Seguiamo questi 5 principi guida:


Agiamo in modo eticamente e moralmente corretto e indipendente.

Vogliamo rafforzare e migliorare durevolmente la situazione dei malati di cancro del sangue in Svizzera.

Vogliamo discutere e sviluppare soluzioni insieme e a pari livello degli stakeholder del settore sanitario.
Agiamo come centro e perno tra gli organismi nazionali e le organizzazioni dei pazienti e i loro membri.
Vogliamo colmare le lacune di informazione e assumere un ruolo di mediazione.
Diese Webseite verwendet Cookies. Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Datenschutzinformationen